Corso di Recitazione Cinematografica
Corso di Trucco Cinematografico
Opportunità di lavoro
Opportunità di lavoro

Corsi in partenza

Venerdì 16:00-20:00
Inizio: 27 ottobre 2017

Iscrizioni chiuse
Sabato 15:00-20:00
Inizio: 13 gennaio 2018

Iscrizioni aperte

Sabato 15:00-20:00
Inizio: 28 ottobre 2017

Iscrizioni chiuse

Sabato 9:00-13:00
Inizio: 13 gennaio 2018

Iscrizioni aperte

Sabato 15:00-18:00
Inizio: 28 ottobre 2017

Iscrizioni chiuse

Martedì 10:00-12:00
Inizio: 28 novembre 2017

Iscrizioni aperte
Martedì 16:00-18:00
Inizio: 28 novembre 2017

Iscrizioni aperte

Martedì 15:00-18:00
Inizio: 28 novembre 2017

Iscrizioni aperte

Sabato 17:30-19:30
Inizio: 28 ottobre 2017

Iscrizioni chiuse

Mercoledì 19:00-21:00
Inizio: 25 ottobre 2017

Iscrizioni chiuse
Mercoledì 10:00-12:00
Inizio: 29 novembre 2017

Iscrizioni chiuse
Mercoledì 16:00-18:00
Inizio: 29 novembre 2017

Ultimi posti disponibili

Venerdì 20:00-22:00
Inizio: 27 ottobre 2017

Iscrizioni chiuse
Sabato 11:00-13:00
Inizio: 4 novembre 2017

Iscrizioni chiuse

Giovedì 10:00-12:00
Inizio: 30 novembre 2017

Iscrizioni aperte
Giovedì 14:00-16:00
Inizio: 30 novembre 2017

Iscrizioni aperte

Giovedì 19:00-21:00
Inizio: 9 novembre 2017

Iscrizioni chiuse

Produrre un video tutorial o un book-trailer, lavorare nel giornalismo, gestire riprese audio-video, lavorare in uno studio di post-produzione, produrre un documentario... le opportunità nel campo dell'audiovisivo sono tante e in crescita! Ci sono possibilità di costruire una carriera in questo settore sia trovando impiego come dipendente, sia creandosi la propria attività come liberi professionisti.

Partire avvantaggiati!
Il problema maggiore nella ricerca di un primo lavoro, è che qualunque azienda vorrebbe collaborare con una persona che ha già avuto almeno un'esperienza lavorativa. Questo è comprensibile, ma come si fa ad avere la prima esperienza se tutti cercano chi ha già avuto esperienza? Frequentando il nostro corso di Regia Cinematografica, avrai la tua prima esperienza professionale, oltre che didattica, in quanto i lavori realizzati, pur nascendo a scopo didattico, saranno firmati da una vera casa di produzione, quindi potranno essere inseriti a tutti gli effetti sul curriculum vitae come vera esperienza lavorativa.

Cinema
Il cinema sta scoprendo nuove frontiere grazie al digitale, che inevitabilmente prende piede e crea nuove opportunità. Oggi è possibile produrre film a costi ridotti, favorendo la diffusione di produzioni indipendenti, ma non si può prescindere dalle competenze tecniche.

Televisione
Il recente passaggio al digitale terrestre sta portando un aumento del numero di canali televisivi, che presto si moltiplicheranno ulteriormente, creando l'esigenza di produrre nuovi contenuti e quindi nuove opportunità di lavoro.

New media
I new media sono i nuovi canali di comunicazione dell'era informatica, che allargano l'orizzonte mediatico con nuove forme di comunicazione, creando opportunità in costante crescita. Internet, smartphone e tablets sono i nuovi mezzi di fruizione del contenuto video, che evolve e prende nuove forme a seconda del dispositivo a cui è destinato. È il caso, ad esempio, dei video così detti "virali", video brevissimi che catturano immediatamente lo spettatore portandolo a inoltrarlo a tutti i suoi contatti virtuali attraverso i social e l'e-mail. Per questo motivo la capacità di creare un viral può essere molto interessante per proporsi ad un'azienda.

Web series
Il fenomeno delle web serie, fiction prodotte specificamente per il web, si sta imponendo sempre di più anche in Italia, come all'estero, dove si contano numerosi prodotti realizzati a basso budget e divenuti dei successi, a volte fuori da ogni verosimile previsione.

Documentari
Quello dei documentari è un settore molto vasto e affascinante, che offre opportunità in forte crescita, soprattutto nelle forme narrative assimilabili all'opera cinematografica. Comunicazione sociale e filmati istituzionali e industriali sono le sfaccettature più interessanti anche sul piano commerciale.

Videoclip musicali
In forte crescita anche la diffusione del videoclip musicale, indispensabile strumento di promozione e marketing per l'artista ed opera sempre più vicina alle dinamiche cinematografiche. Oggi, grazie all'abbattimento dei costi dei mezzi di ripresa, anche le piccole band indipendenti tendono a realizzare almeno uno o due videoclip per il lancio del proprio disco.

Spot pubblicitari
La pubblicità è l'anima del commercio e con l'audiovisivo trova la sua forma più efficace, che non conosce mai crisi. Anche qui le opportunità si moltiplicano grazie al web, che offre la possibilità di una presenza a basso costo, allargando il bacino d'utenza delle aziende che vogliono comunicare con le immagini e farlo in modo raffinato, "scomodando" ancora una volta il cinema.

Riprese di eventi e cerimonie
Realizzare il video di un matrimonio potrebbe sembrare talmente semplice da non richiedere una formazione. Ma a dispetto di quanto si pensi non è poi molto più semplice della produzione di un film, con le dovute proporzioni. Se una scena viene male non si può ripetere, bisogna essere sempre pronti a tutto e soprattutto bisogna fare delle scelte, come nel cinema, per comunicare e trasmettere le giuste emozioni. Questo fa la differenza tra un video amatoriale ed un video di classe assimilabile ad un'opera cinematografica.