Corso di Recitazione Cinematografica
Corso di Trucco Cinematografico
Master Filmmaking
Metodo didattico

Corsi in partenza

Sabato 14:00-20:00
Inizio: 28 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Sabato 9:30-13:00
Inizio: 28 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Venerdì 16:00-20:00
Inizio: 27 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Sabato 15:00-20:00
Inizio: 28 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Sabato 9:00-13:30
Inizio: 28 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Sabato 15:00-18:00
Inizio: 28 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Mercoledì 16:00-20:00
Inizio: 25 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Sabato 14:30-17:30
Inizio: 28 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Sabato 10:00-13:00
Inizio: 28 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Mercoledì 19:00-21:00
Inizio: 25 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Venerdì 20:00-22:00
Inizio: 27 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Lunedì 19:00-21:00
Inizio: 30 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Martedì 19:00-21:00
Inizio: 31 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Venerdì 19:00-21:00
Inizio: 27 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

Venerdì 16:00-20:00
Inizio: 27 ottobre 2017

Iscrizioni aperte

La pratica: il nostro punto di forza
I nostri corsi pongono in primo piano l'aspetto pratico, concentrando il programma teorico nel minor numero possibile di ore e ponendo gli allievi subito a contatto col mondo della realtà, toccando con mano attrezzature e strategie professionali.

La teoria: solo l'essenziale
La teoria è ridotta all'essenziale: tutto quello che serve davvero nel mondo pratico e nulla di più. Questo perché lo scopo finale è sempre la pratica, non dimentichiamolo! In questo modo, il numero di ore complessive di corso è ridotto e questo comporta un vantaggio nel prezzo finale del corso, ed anche nella possibilità di frequentare i corsi senza impegnare troppe ore durante la settimana e garantendo l'apprendimento di tutto ciò che serve per operare in modo professionale.

Docenti professionisti
I nostri corsi non sono tenuti da docenti che "insegnano e basta", ma da professionisti che lavorano realmente nel settore, applicando quotidianamente sul campo l'arte che insegnano, esperti anche in comunicazione e didattica. I nostri docenti sapranno mettere a proprio agio gli allievi e li guideranno durante le esperienze pratiche, trasmettendogli tutti i trucchi del mestiere.

Non un solo lavoro di gruppo... e accrediti ufficiali
Durante il corso, ciascun allievo avrà la possibilità di produrre un suo saggio (ad esempio, nel corso di regia cinematografica si realizza un cortometraggio). La cosa interessante è che non ci sarà un unico lavoro di gruppo, bensì ogni allievo avrà un suo lavoro personale, ovviamente realizzato all'interno del gruppo, ma firmato dal singolo allievo. Questo comporta molti vantaggi:

  1. maggiore esperienza pratica e scambio di idee, in quanto durante il corso saranno realizzati più lavori (ad esempio, nel corso di regia cinematografica, si possono produrre cortometraggi che abbracciano diversi generi, dal drammatico al thriller, dall'horror alla commedia)
  2. il lavoro, essendo firmato dal singolo allievo, può essere inserito come credito sul curriculum e questo sarà il migliore biglietto da visita nella ricerca di lavoro, oltre che una fondamentale esperienza formativa e pratica.
  3. non solo può essere inserito nel curriculum come esperienza didattica, ma anche come esperienza professionale, in quanto il lavoro viene prodotto e supervisionato dalla nostra Casa di Produzioni Cinematografiche, rispettando quindi standard di qualità professionali, che rilascerà accrediti ufficiali a ciascun allievo.
  4. non solo ciascun allievo ha il suo lavoro personale, ma si otterranno degli accrediti ufficiali anche per collaborare nei lavori dei compagni di corso.

Attestato finale
Al termine del corso è possibile sostenere un esame finale, al superamento del quale viene rilasciato l'attestato di competenza Vision Academy, che ha un valore maggiore di un semplice attestato di frequenza, in quanto certifica il reale raggiungimento delle competenze secondo gli standard di qualità richiesti dalla maggior parte delle aziende del settore.

Offerta formativa
Abbiamo studiato un'offerta formativa tale da ottimizzare il rapporto tra i contenuti del corso, la sua durata e il suo costo: senza spese inutili, che avrebbero inevitabilmente gravato sui prezzi dei corsi, abbiamo investito sulla qualità, ed ecco che ciascun allievo dei nostri corsi di regia cinematografica esce dal corso portando a casa l'esperienza unica di aver lavorato su un set cinematografico, di aver imparato facendo, di aver scoperto tante cose nuove, di aver conosciuto professionisti del Cinema, di aver toccato con mano attrezzature professionali e portare a casa il DVD ufficiale del cortometraggio di cui ha firmato la regia e di poter inserire questa bellissima quanto istruttiva esperienza sul proprio curriculum!

Vision Agency
Tutti gli allievi che avranno superato l'esame e che avranno svolto l'esperienza pratica, potranno essere inseriti senza costi aggiuntivi all'interno della Vision Agency, un nostro servizio nato per offrire un punto di contatto tra i nostri ex-allievi e le società di produzione che cercano collaborazioni.

Dopo il corso?
La struttura dei corsi e il rapporto tra ore di teoria e di pratica consente di uscire dal nostro percorso didattico pronti per operare in un ambiente di produzione audiovisiva e cinematografica. Indubbiamente c'è bisogno di molta esperienza per raggiungere livelli elevati, ma l'esperienza si fa nel lavoro, non nella scuola, per questo i nostri programmi e metodi didattici sono studiati per mettere l'allievo nelle condizioni di poter iniziare un percorso di esperienza professionale, in piena autonomia.

 

Lezioni pratiche sul set cinematografico