Corso Trucco Cinematografico

Presentazione del corso

Il trucco nel cinema non ha soltanto una finalità puramente estetica, ma è anche funzionale a caratterizzare il personaggio, coerentemente al profilo psicologico ed alla narrazione. Poi c'è il trucco d'effetto: ricreare una ferita realistica, le conseguenze di uno sparo, un naso rotto, un'ustione, una cicatrice e inoltre invecchiare un personaggio, riprodurre stati di stanchezza e tanto altro ancora...

Il corso si svolge presso la nostra sala trucco e verrà fornito tutto il materiale necessario allo svolgimento delle lezioni.

Esperienza sul set cinematografico

Ciascun allievo avrà l'accredito ufficiale come make-up artist per un cortometraggio, che sarà realizzato in modo professionale e firmato dalla nostra casa di produzione. Il cortometraggio, che potrà essere presentato dal regista ai numerosi concorsi, rassegne e festival del settore, potrà essere inserito nel curriculum vitae dell'allievo come esperienza professionale.

Servizio fotografico

Alla fine del corso ciascun allievo si cimenterà in una prova pratica relativa al trucco d'effetto, con servizio fotografico. Le foto potranno essere utilizzate per uno showreel personale e saranno proiettate al Vision Film Festival.

Vision Film Festival

Tutti gli allievi di Trucco Cinematografico avranno diritto a concorrere al Vision Film Festival, che si svolge a ottobre presso il Cinema Multisala Madison, in cui ci sarà la possibilità di dare visibilità alle competenze acquisite. L'evento culminerà con l'assegnazione della targhetta al miglior make up artist, da parte di una giuria di make up artist professionisti.

Attestato finale

Al termine del corso è possibile sostenere un esame finale, al superamento del quale viene rilasciato l'attestato di competenza Vision Academy, che ha un valore maggiore di un semplice attestato di frequenza, in quanto certifica il reale raggiungimento delle competenze secondo gli standard di qualità richiesti dalla maggior parte delle aziende del settore.

Vision Agency

Tutti gli allievi che avranno superato l'esame e che avranno condotto la parte pratica in modo soddisfacente, potranno essere inseriti all'interno della Vision Agency, un nuovissimo servizio nato per offrire un punto di contatto tra i nostri ex-allievi e le società di produzione in cerca di collaboratori.

Scarica il programma didattico completo

Prezzi e orari

Il corso si paga a rate tramite versamento su C/C postale oppure bonifico bancario. La prima rata si paga all'iscrizione per bloccare il posto. Le rate successive si pagano mensilmente, a partire da un mese dopo l'inizio del corso.

Prezzo normale
6 rate da 195 Euro
Prezzo per studenti e disoccupati
6 rate da 165 Euro

I prezzi sono IVA compresa e includono:

  1. 60 ore di formazione in sala trucco
  2. Accredito ufficiale in un cortometraggio con esperienza sul set
  3. Servizio fotografico (foto utilizzabili per showreel personale)
  4. Nomination al Vision Film Festival
  5. Esame finale con attestato di Competenza
  6. Possibilità di inerimento nella Vision Agency
Data inizio Frequenza Orario Durata Note
20 gennaio 2018 Sabato 9:00-13:00 60 ore + pratica Iscrizioni chiuse

Come iscriversi

ON-LINEInviaci una e-mail a: info@visionacademy.it

IN SEDEVieni a trovarci a Roma in via Gabriello Chiabrera 87, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18

Per informazioni chiamaci al numero verde gratuito 800126718 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18


Spot ufficiale


Scene cortometraggi


Backstage


Papere sul set


Interviste ex-allievi


Servizio TG RTC

 


I nostri set


Le nostre aule


Vision Film Festival

 

 

 

VISION ACADEMY

via Gabriello Chiabrera 87 - 00145 Roma
Metro B SAN PAOLO

ORARIO DI APERTURA
lunedì-venerdì, 10:00-18:00

info@visionacademy.it