Corso Post-produzione Audio

Presentazione del corso

Corso completo su Pro Tools e sul modulo Fairlight presente all'interno di DaVinci Resolve, entrambi software professionali per elaborare file audio di riprese audiovisive e cinematografiche. Saranno affrontate le tecniche per ottimizzare la qualità dell'audio, regolare livelli e frequenze, aggiungere effetti speciali, eliminare rumori ripresi per errore, effettuare montaggio e missaggio delle musiche.

Verrà analizzato dapprima il flusso di lavoro un una produzione cinematografica e si parlerà delle figure professionali coinvolte nella catena dell'audio, quindi si passerà ad esaminare il software ProTools e il modulo Fairlight di DaVinci Resolve, le modalità di installazione e le caratteristiche del computer e della scheda audio.

Quindi si forniranno dei concetti basilari riguardanti la natura e le caratteristiche del segnale audio e si entrerà nel cuore dei software, analizzando nel dettaglio le impostazioni e le funzioni, con numerose esercitazioni pratiche che riflettono le operazioni che realmente si compiono in una produzione audiovisiva, dalla correzione dei livelli e dei toni, all'attenuazione di rumori indesiderati esplorando tutte le potenzialità dei due software.

L'esperienza pratica che conclude il percorso formativo avrà luogo intorno al mese di giugno su uno dei cortometraggi realizzati dalle classi del corso di regia cinematograficache, che verrà proiettato al Vision Film Festival, presso il Cinema Multisala Madison, nel periodo di ottobre.

Attestato finale

Al termine del corso è possibile sostenere un esame finale, al superamento del quale viene rilasciato l'attestato di competenza Vision Academy, che ha un valore maggiore di un semplice attestato di frequenza, in quanto certifica il reale raggiungimento delle competenze secondo gli standard di qualità richiesti dalla maggior parte delle aziende del settore.

Vision Agency

Tutti gli allievi che avranno superato l'esame e che avranno condotto la parte pratica in modo soddisfacente, saranno inseriti all'interno della Vision Agency, un nuovissimo servizio nato per offrire un punto di contatto tra i nostri ex-allievi e le società di produzione in cerca di collaboratori.

Scarica il programma didattico completo

Prezzi e orari

Il corso si paga a rate tramite versamento su C/C postale oppure bonifico bancario. La prima rata si paga all'iscrizione per bloccare il posto. Le rate successive si pagano mensilmente, a partire da un mese dopo l'inizio del corso.

Prezzo normale
3 rate da 195 Euro
Prezzo per studenti e disoccupati
3 rate da 165 Euro

I prezzi sono IVA compresa e includono:

  1. 30 ore di formazione + esperienza pratica
  2. Accredito ufficiale per un cortometraggio o altra opera audiovisiva
  3. Esame finale con attestato di Competenza Vision Academy
  4. Possibilità di inerimento nella Vision Agency
Data inizio Frequenza Orario Durata Note
26 ottobre 2017 Venerdì 19:00-21:00 30 ore + pratica Iscrizioni aperte

Come iscriversi

ON-LINEInviaci una e-mail a: info@visionacademy.it

IN SEDEVieni a trovarci a Roma in via Gabriello Chiabrera 87, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18

Per informazioni chiamaci al numero verde gratuito 800126718 dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18


Spot ufficiale


Scene cortometraggi


Backstage


Papere sul set


Interviste ex-allievi


Servizio TG RTC

 


I nostri set


Le nostre aule


Vision Film Festival

 

 

 

VISION ACADEMY

via Gabriello Chiabrera 87 - 00145 Roma
Metro B SAN PAOLO

ORARIO DI APERTURA

DA SETTEMBRE A MAGGIO
lunedì-venerdì, 10:00-18:00

GIUGNO E LUGLIO
lunedì-venerdì, 14:00-18:00

AGOSTO CHIUSO

info@visionacademy.it

 

Questo sito non fa uso di cookie

INFORMATIVA SULLA PRIVACY